Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fase 2, Occhiuto dice 'sì' alla riaperture: "Città pensate per socializzare"

Mario Occhiuto

Il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, commenta favorevolmente la scelta del governatore Jole Santelli. Ecco quanto afferma: "Le città sono state costruite per la socializzazione. È impensabile che questa sarà la nostra vita, seppur all’inizio è importante continuare a garantire il distanziamento sociale".

"Cosenza ha risposto bene, come testimonia lo scarsissimo numero di contagi nel capoluogo. Gli esercenti vanno messi nelle condizioni di ripartire, magari sfruttando gli spazi all’esterno per garantire la distanza. Torneranno utili gli spazi progettati da noi in tempi non sospetti come parco fluviale e parco del benessere, ma anche le piste ciclabili: le città vanno ripensate in questa ottica".

Il sindaco di Rende, Marcello Manna, non esprime dissenso rispetto alla Santelli ma dispone con ordinanza le regole da seguire per riaprire gli esercizi pubblici. Contro l'ordinanza di riapertura del presidente della giunta regionale si schierano invece i sindaci di Castrovillari, Paola, Casali del Manco, Rogliano, Cerisano, Mendicino.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia