Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tortora, il sindaco Iorio nomina la giunta: martedì il primo Consiglio comunale

Antonio Iorio, sindaco di Tortora

Il sindaco di Tortora Toni Iorio vara la sua giunta e convoca, per martedì prossimo, il primo consiglio comunale dopo le elezioni del 20 e 21 settembre scorso. Il suo vice è Biagio Benvenuto, già sindaco della cittadina tirrenica agli inizi degli anni ’90. A lui anche la carica di assessore agli Affari generali, Sanità e Igiene pubblica.

Gli altri assessori sono: Dorisia Grimaldi (Turismo, Sport e Spettacolo), Biagio Praino (Personale, Attività Produttive e Lavoro, Attività turistico-sportive e balneari); Gabriella Fondacaro (Cultura, Attività museali e archeologia). Il criterio usato dal primo cittadino rispecchia l’espressione di voto degli elettori: la sua giunta, infatti, è composta dai quattro che, nella tornata elettorale, hanno ottenuto più consensi.

Sempre, però, nel rispetto della doppia preferenza di genere. Iorio, comunque, tiene a sottolineare che l’assegnazione delle cariche assessorili è stata dettata anche dalle specifiche competenze dei quattro più votati. Le deleghe del Bilancio, Urbanistica, Lavori pubblici e politiche sociali restano al sindaco. Altre deleghe sono state, inoltre, affidate ai consiglieri Giovanni Laino (Forestazione e Zone montane); Vincenzo Accardi (Ambiente, Territorio, Energia rinnovabile e Cooperazione internazionale); Rosanna Limongi (Pubblica istruzione e Politiche giovanili).

Nell’assemblea pubblica, convocata martedì alle ore 18.30 nella palestra comunale, si voterà anche per nominare il presidente del consiglio che potrebbe essere Verusca Lorenzini. «Non lascio indietro nessuno: tutti i componenti della mia squadra hanno contribuito a questa larga vittoria. Pertanto, anche ai non eletti conferirò, con decreto, delle deleghe», chiude Iorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia