Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, consigliere della Provincia di Cosenza lascia il posto ad un infermiere

Graziano Di Natale

Un consigliere della Provincia di Cosenza, Graziano Di Natale, ha deciso di dimettersi per permettere così l’ingresso nell’assemblea del presidente
dell’Ordine degli Infermieri di Cosenza Fausto Sposato, consigliere comunale ad Acri.

"Con le mie dimissioni - ha detto Di Natale, che è anche consigliere regionale e vicepresidente della commissione regionale contro la 'ndrangheta - mando un segnale chiaro a tutta la categoria in modo da consentire loro di entrare nelle istituzioni e di poter decidere, in sinergia, le scelte future per la riprogrammazione della sanità pubblica calabrese».

«Non sono attaccato alla poltrona - ha aggiunto - e questa è l'ennesima dimostrazione. Voglio ricordare che il mio impegno nella Provincia di Cosenza è stato sempre improntato alla correttezza e alla legalità. Ho rinunciato ad ogni tipo di indennità o rimborso anche quando ho svolto le funzioni di Presidente. Dal 2014 al 2020 mi sono state accreditate, in tutto, 274,44 euro che ho donato per acquistare dei quaderni ai bimbi di alcune scuole elementari. La politica - ha concluso - ha bisogno di esempi. Auguro a Fausto Sposato, i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Sono sicuro che farà bene».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia