Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapertura ospedale di Cariati, domani arriva Spirlì

Continua da oltre 50 giorni la lotta delle Lampare di Cariati per la riapertura dell’ex ospedale cittadino

L'occupazione simbolica dell'ospedale di Cariati

Domani arriva all’ex ospedale di Cariati il presidente della Regione Antonino Spirlì. Continua da oltre 50 giorni la lotta delle Lampare di Cariati per la riapertura dell’ex ospedale cittadino. Il primo timido risultato di questa lotta è il completamento dell’organico degli Oss nella RSAM di Cariati: tre OSS assunti a tempo indeterminato e l’attivazione di dieci posti pubblici.

Anche l'onorevole Francesco Sapia del M5S, sottolinea la necessità di proseguire nella battaglia per la riapertura dell'ospedale civile: "E' un fatto positivo, ma andiamo avanti, uniti. L’arrivo di tre nuovi Oss in pianta stabile ha permesso di riattivare nello stabilimento ospedaliero di Cariati 10 posti di Rsa - continua il parlamentare - A riguardo ho dato un contributo doveroso al gruppo delle Lampare, che sta spendendosi senza sosta per la riapertura dell’ospedale cittadino, che rimane l’obiettivo comune da raggiungere”.

“A seguito dell’interlocuzione che avevamo avviato insieme a un pezzo della società civile locale, la commissaria dell’Asp di Cosenza, Cinzia Bettelini, ha provveduto – spiega il parlamentare – a reclutare a tempo indeterminato questo personale, tramite scorrimento delle graduatorie. Si tratta di un fatto positivo, che dà alla comunità di Cariati la possibilità di assistere meglio i propri anziani, senza doverli spostare altrove”. “Però – conclude Sapia – dobbiamo continuare, uniti, nella nostra lotta per la riapertura effettiva dell’ospedale civile di Cariati".

Nel frattempo arriva la notizia che domani il presidente facente funzioni della Regione Calabria Antonino Spirlì sarà a Cariati per un sopralluogo all’ex ospedale cittadino.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia