Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia Viva a Cosenza, Tarantino è il nuovo coordinatore cittadino

Francesco Tarantino è il nuovo coordinatore cittadino di Italia Viva a Cosenza. Lo annunciano i presidenti nazionali, Ettore Rosato e Teresa Bellanova, che hanno provveduto alla sua nomina questa mattina.
Francesco Tarantino affiancherà Annunziata Paese, che viene confermata nel ruolo dopo averlo svolto in questo primo anno e mezzo.

"Italia Viva in Calabria è una comunità vivace che sta crescendo, come ho avuto modo di verificare nella mia recente visita nella regione" dichiara Rosato. "Con questa nomina riconosciamo il lavoro di radicamento che è stato portato avanti in questi mesi e allarghiamo la squadra in vista dei significativi appuntamenti elettorali che abbiamo di fronte" concludono.

Tarantino è nato nel 1996, studente di Giurisprudenza. Da anni in politica con diversi ruoli dirigenziali, attivo nel volontariato e nel sociale. Dal 2019 eletto in consiglio comunale di Aprigliano, svolge il ruolo di capogruppo di maggioranza, con delega alla cultura, spettacolo, sport, politiche giovanili e rivalutazione dei borghi.

"Accolgo con piacere nella nostra squadra Francesco, giovane e vivace. Faremo un bel lavoro insieme - ha affermato la Paese - nell' interesse della città. Siamo già al lavoro per le prossime amministrative e proseguono numerose le adesioni al nostro partito vero e proprio punto di riferimento per riformisti, moderati e liberali"

Caricamento commenti

Commenta la notizia