Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, via libera del Pd al nuovo commissario Francesco Boccia

Ieri il passaggio ufficiale di consegne tra l’uscente commissario cosentino, Miccoli, e il neo coordinatore della Federazione bruzia. Il responsabile degli Enti locali dei democrat è atteso in città nei prossimi giorni

Francesco Boccia

Il Pd cosentino riparte da un nuovo commissario. Il passaggio ufficiale di consegne tra l’uscente, Marco Miccoli, e il subentrante, Francesco Boccia, è avvenuto ieri mattina al Nazareno, nella sede romana dei democrat, alla presenza del segretario nazionale, Enrico Letta. Sarebbe stato proprio l’ex premier a indicare il nome di Boccia, sceso in Calabria nelle scorse settimane per sanare le falle emerse nel partito calabrese all’indomani della scelta da effettuare rispetto all’aspirante governatore.
Adesso il responsabile degli Enti locali è chiamato a ricucire le fratture verificatesi in riva al Crati nell’ambito del centrosinistra, diviso in mille rivoli tali da compromettere la cavalcata verso la conquista del Municipio alle amministrative di ottobre. L’ormai ex coordinatore della federazione provinciale del Pd, Miccoli, era riuscito ad allestire un tavolo intorno al quale sedevano più anime riconducibili comunque alla medesima area politica, con l’obiettivo di allargare ulteriormente la coalizione aprendola ai movimenti civici e alle associazioni.
Bisognava sciogliere, però, il nodo candidature, oltre a redigere un programma elettorale il più vicino alle esigenze della città.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia