Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montalto Uffugo, consiglio comunale infuocato: il sindaco vara la nuova Giunta

In tutto cinque assessori: due riconferme e tre new entry. Registrati momenti di tensione durante il civico consesso. Gravina abbandona l’Aula in segno di protesta ma poi rientra

Il sindaco Caracciolo

Fumata bianca. Finalmente, a distanza di più di un mese dall’azzeramento di Giunta da parte del sindaco Pietro Caracciolo, ieri mattina, durante la seduta del Consiglio comunale, è stato presentato ufficialmente il nuovo Esecutivo. Un civico consesso molto atteso e sul quale molti avevano rivolto lo sguardo non solo per conoscere i nomi dei nuovi assessori ma, soprattutto, per carpire qualcosa in più sulle motivazione che hanno portato il primo cittadino alla presa di posizione della revoca delle deleghe assessorili.

Maggioranza ed opposizione si sono riunite all’interno della sala consiliare del Comune, nel cuore del centro storico, per discutere di ben sei punti all’ordine del giorno, tra cui le comunicazioni del sindaco. Complice la calura estiva, anche il clima tra i due blocchi di consigliere è stato acceso. Da subito il consigliere di minoranza, Ugo Gravina ha deciso di abbandonare l’aula, per poi rientrare, dopo il rifiuto di Caracciolo di presentare subito i nuovi assessori e, poi, colloquiare sugli altri temi. Solo in mattinata inoltrata, il sindaco ha svelato i nomi degli assessori entranti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia