Mercoledì, 22 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Montalto Uffugo, consiglio comunale infuocato: il sindaco vara la nuova Giunta
CONFERME E NOVITA'

Montalto Uffugo, consiglio comunale infuocato: il sindaco vara la nuova Giunta

di
In tutto cinque assessori: due riconferme e tre new entry. Registrati momenti di tensione durante il civico consesso. Gravina abbandona l’Aula in segno di protesta ma poi rientra
Pietro Caracciolo, Cosenza, Politica
Il sindaco Caracciolo

Fumata bianca. Finalmente, a distanza di più di un mese dall’azzeramento di Giunta da parte del sindaco Pietro Caracciolo, ieri mattina, durante la seduta del Consiglio comunale, è stato presentato ufficialmente il nuovo Esecutivo. Un civico consesso molto atteso e sul quale molti avevano rivolto lo sguardo non solo per conoscere i nomi dei nuovi assessori ma, soprattutto, per carpire qualcosa in più sulle motivazione che hanno portato il primo cittadino alla presa di posizione della revoca delle deleghe assessorili.

Maggioranza ed opposizione si sono riunite all’interno della sala consiliare del Comune, nel cuore del centro storico, per discutere di ben sei punti all’ordine del giorno, tra cui le comunicazioni del sindaco. Complice la calura estiva, anche il clima tra i due blocchi di consigliere è stato acceso. Da subito il consigliere di minoranza, Ugo Gravina ha deciso di abbandonare l’aula, per poi rientrare, dopo il rifiuto di Caracciolo di presentare subito i nuovi assessori e, poi, colloquiare sugli altri temi. Solo in mattinata inoltrata, il sindaco ha svelato i nomi degli assessori entranti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook