Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centrosinistra a Cosenza, salta l’unità. Rende: io rimango in campo

Il consigliere comunale invita gli indecisi ad assumere una scelta. Caduto nel vuoto l’appello lanciato da Giacomo Mancini. Stasera (17.30) conferenza stampa del Pd indetta da Boccia

Sembrano essere caduti nel vuoto i recenti appelli all’unità del centrosinistra. Per cui i candidati a sindaco da tempo in campo dovrebbero correre autonomamente alle amministrative del 3 e 4 ottobre. Salvo passi indietro dell’ultimo momento o la velleità di qualche altro pretendente rimasto finora nell’ombra pronto a depositare liste e nominativi allo scadere della data di presentazione degli elenchi (sabato alle ore 12).
A richiamare alla compattezza della coalizione era stato, nei giorni scorso, l’ex deputato Giacomo Mancini, favorevole alla possibilità di puntare su un nominativo di superamento per tentare di contrastare il centrodestra nella scalata a Palazzo dei Bruzi. A quanto pare, però, segnali in tal senso non ne sarebbero arrivati, tanto da convincere uno degli aspiranti alla fascia tricolore gravitante nell’orbita del centrosinistra ma comunque spostato verso il civismo, Bianca Rende, a confermare la decisione già assunta e a spingere gli indecisi a sposare il progetto di città messo in piedi dall’aggregazione capeggiata dalla Rende e sposato dai Cinque Stelle e Tesoro Calabria, il movimento fondato dall’ex capo della Protezione civile calabrese, Carlo Tansi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia