Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, parte l’avventura dei nuovi assessori. E Stasi ringrazia gli ex

Oggi potrebbe riunirsi per la prima volta il nuovo esecutivo

Il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi

Sono stati ultimati gli adempimenti di notifica relativi alle nomine degli assessori che compongono la nuova giunta comunale di Corigliano Rossano, nominata con decreto n. 18 del 5 ottobre del sindaco Flavio Stasi, preceduto dal decreto n. 17 dello stesso giorno con cui è stato azzerato il precedente esecutivo.

Ieri, infatti, quasi tutti i neo assessori hanno accettato l’incarico contestualmente alla nomina. In mattinata si sono recati al Comune per l’accettazione, con separato atto, della nomina e per effettuare le dichiarazioni di rito e cioè “di essere in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità previsti dagli artt. 58 e 68 D.Lgs. 267/2000 e che non ricorrono le cause di inconferibilità e incompatibilità di cui al D.Lgs. 39/2013”.
Oggi potrebbe riunirsi per la prima volta il nuovo esecutivo. Successivamente il provvedimento di nomina sarà comunicato ai consiglieri comunali nella prima seduta utile in cui si effettuerà la surroga dei consiglieri nominati in giunta con i primi dei non eletti delle rispettive liste.

Intanto a distanza di poche ore dalla comunicazione della formazione della nuova giunta comunale, sulla composizione della quale al momento non sono apparse reazioni di consenso o disapprovazione da parte degli ambienti politici locali, il sindaco Flavio Stasi in una nota ha fatto presente di sentire «l’obbligo morale e il dovere istituzionale di ringraziare gli assessori uscenti per il non facile lavoro portato avanti in questi due bellissimi ma complessi anni di cammino fatto insieme». Un ringraziamento rivolto a tutti gli uscenti, anche a quelli che hanno manifestato dissenso e che, assieme al gruppo di Corigliano Rossano Domani, lo hanno indotto ad azzerare la giunta. Allo stesso modo ha inteso porgere auguri di buon lavoro alla nuova squadra da poco nominata.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia