Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giunta Caruso, oggi a Cosenza l’annuncio durante una conferenza stampa

Appuntamento a mezzogiorno nel Salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi. Dovrebbero essere confermati i nomi emersi in queste settimane. Il sindaco deciso per il momento a trattenere la delega al Bilancio

Ieri sera l’annuncio ufficiale arrivato direttamente da Palazzo dei Bruzi: stamattina a mezzogiorno il sindaco, Franz Caruso, presenterà la giunta durante una conferenza stampa in programma nel Salone di rappresentanza. Oltre ai nomi degli assessori saranno illustrate anche le deleghe agli stessi affidate. Probabilmente rimarrà vacante una casella: quella del titolare al Bilancio, le cui attribuzioni al momento rimarranno in campo all’inquilino del Municipio.
Caruso, infatti, è alla ricerca di una figura di alto profilo, come ha sempre ripetuto ultimamente, per risolvere alcune problematiche riconducibili anche al dissesto finanziario. Da qui a breve dovranno essere approvati il consuntivo del 2020 e il preventivo del 2021, e la strada appare in salita. Oggi, ad ogni modo, il primo cittadino renderà nota la squadra di governo, necessaria per incominciare a mettere mano alle criticità più impellenti. In questo periodo l’esponente socialista si è confrontato sovente con i partiti che compongono la coalizione di centrosinistra, a incominciare dal Pd, in predicato di portare a casa almeno due poltrone: e i maggiori indiziati destinati a vestire quei panni rimangono l’uscente capogruppo dei democrat nel civico consesso, Damiano Covelli, e la new entry Maria Pia Funaro, che andrebbe a rinforzare le file delle quote rosa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia