Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giunta Cosenza, il nuovo metodo di Caruso

Ieri primo confronto con i componenti dell’esecutivo: previsti incontri periodici al di fuori degli impegni istituzionali. Capigruppo: nel Pd spunta Alimena, maretta sul fronte del centrodestra

Pare abbia ottenuto dal Prefetto la possibilità di approvare il bilancio preventivo oltre la data prefissata, il sindaco, Franz Caruso. Ci sarebbe questa ipotesi sul tappeto, la quale permetterebbe di prendere ulteriore contezza delle finanze comunali, strette anche nella morsa del dissesto. Un particolare di non poco conto che ha indotto l’inquilino di Palazzo dei Bruzi a trattenere, per il momento, la delega al Bilancio, affidandola solo successivamente e riponendola nelle mani di una figura di alto profilo.

La centralità del bilancio

Quella delle casse municipali rappresenta uno dei punti cardine del programma amministrativo, ritenuta centrale, dal primo cittadino, per poter, una volta inquadrata bene la situazione, incominciare a pianificare il lavoro da portare avanti e concentrare l’attenzione sulle problematiche locali. Ne ha parlato anche ieri, Franz Caruso, seduto intorno a un tavolo insieme ai componenti della squadra di governo durante un vertice incentrato proprio sui criteri da impartire per affrontare di petto le criticità più avvertite dai residenti.

Leggi l'articolo completo  sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia