Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio comunale di Cosenza, formate le commissioni e nominati i capigruppo

Ieri la seconda seduta del Consiglio comunale targata Caruso. Tra qualche giorno l’elezione dei presidenti

Durante la seduta del Consiglio comunale di ieri, la seconda dell’éra Franz Caruso, sono state costituite le commissioni consiliari (il 60% composte da esponenti di maggioranza, il 40% dell’opposizione), nonché definite le aggregazioni politiche all’interno dell’assemblea attraverso la nomina dei relativi capigruppo.
A darne lettura il nocchiero dell’assise municipale, Giuseppe Mazzuca, che nel giro di qualche giorno convocherà le rappresentanze dei neonati organismi al fine di eleggere i presidenti, già parzialmente indicati dai partiti. Ma serve una votazione a scrutinio segreto per sancirne l’ufficialità. Secondo le notizie trapelate alla vigilia del civico consesso, la guida della commissione Urbanistica dovrebbe toccare a Francesco Turco, la Cultura a Mimmo Frammartino, la Salute e il Welfare a Giuseppe Ciacco, la Pubblica istruzione a Chiara Penna, il Verde pubblico ad Alessandra Bresciani, tutti consiglieri afferenti alla lista Franz Caruso Sindaco.
Il Pd ne gestirà, invece, quattro: la presidenza del Bilancio andrà a Gianfranco Tinto, l’Ambiente a Massimiliano D’Antonio, le Attività produttive ad Assunta Mascaro e i Lavori pubblici a Concetta de Paola, al netto della commissione Controllo e Garanzia di solito appannaggio della minoranza consiliare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia