Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, Fratelli d'Italia: "Sui fondi del Pnrr saremo vigili"

Al comune del Pollino destinati cinque milioni

Giancarlo Lamensa, al ballotaggio a Castrovillari

«Saremo vigili sulla rigenerazione urbana e sui fondi che il Piano di Resilienza prevede per la nostra città». È sostanzialmente questo l'obiettivo primario di Fratelli d'Italia Castrovillari. Il capogruppo in Consiglio comunale, Giancarlo Lamensa, ha le idee chiare sui fondi, in questo caso ben cinque milioni di euro, che il Ministero dell'Interno andrà a destinare per recuperare diverse infrastrutture comunali, tra cui un vecchio fabbricato rimasto incompleto su via Polisportivo, il Castello Aragonese ed un eventuale anfiteatro che l'Amministrazione comunale prevede di creare sempre nel Centro Storico.

«Saremo presenti in Commissione – ha spiegato Lamensa – proprio per portare la discussione sui progetti che interessano una città da avviare finalmente verso il recupero di quel gap infrastrutturale che si trascina da oltre dieci anni. Dico questo – ha aggiunto – perché continuiamo a registrare tutta una serie di criticità che restano irrisolte. Soprattutto il continuo abbandono di rifiuti nella zona di San Rocco. Non mi riferisco una superficie specifica. Ma in tutta la contrada.

Occorre intervenire sulla viabilità cittadina. Su questo occorre una pianificazione dell'Ente per evitare particolarismi di taluni cittadini verso altri». Fratelli d'Italia Castrovillari sta anche lavorando per definire un «Piano di manutenzione straordinaria in cui si indichi quali sono le strade maggiormente disastrate; ma anche un piano di intervento particolareggiato che possa portare alla bitumatura di tutte quelle arterie che stanno creando danni ai nostri concittadini».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia