Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Urne a Rende, la melina dei partiti. Nessuna novità sui candidati

“Noi Moderati”, intanto, conferma la sua partecipazione attiva alle comunali. E mentre il Psdi invita Sandro Principe a scendere in campo. Sinistra Italiana e Avs elaborano i primi punti programmatici

Se i “grandi” partiti ancora tergiversano sul nome del candidato a sindaco e sui simboli da presentare, tutti gli altri invece sono pronti alla partita elettorale. È il caso del movimento giovanile di “Noi Moderati” della provincia di Cosenza che annuncia la propria partecipazione attiva alle amministrative. «Crediamo fermamente che la partecipazione dei giovani alla vita politica non debba essere solo uno strumento elettorale, ma vada incentivata concretamente, offrendo ai giovani l’opportunità di rappresentare la propria comunità all’interno dei consigli comunali.

Solo così sarà possibile formare amministratori di valore, capaci di essere la voce delle nuove generazioni negli organi preposti. In questa direzione, come movimento giovanile, saremo protagonisti con candidature autorevoli e di spessore, con l’obiettivo di non lasciare Rende nelle mani di pochi, ma di garantire uno sviluppo equilibrato e una città realmente a misura di giovani». La nota è firmata e divulgata dal coordinatore provinciale dei giovani moderati Domenico Funari, dal vice coordinatore provinciale e commissario dell’area urbana Pierfrancesco Perugini e dal vice coordinatore provinciale Francesco Coscarella.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia