Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni comunali a Cetraro, c’è l’ipotesi Aieta. A breve scioglierà le riserve

Proposta la candidatura all’ex sindaco dopo un vertice interforze nella sede del Psi. In campo un’ampia coalizione che ha già siglato un accordo politico-programmatico

Giuseppe AIeta

Giuseppe Aieta, già sindaco della cittadina per dieci anni ed ex consigliere comunale, al termine di una riunione plenaria tra sei forze politiche e movimenti tenutasi giovedì nella sede del Psi, è stato indicato quale candidato a sindaco per la prossima competizione elettorale del 25 e 26 maggio.

Psi, Cetraro in Azione, Italia Viva, Cetraro Attiva, Italia del Meridione e Progetto Sviluppo hanno, infatti, chiesto, all’unanimità, a Giuseppe Aieta di guidare la coalizione, «tenuto conto – hanno scritto in una nota – dell’esperienza e dell’autorevolezza che mai come in questo momento storico sono necessarie nel governo della città». In vista delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, pertanto, le suddette forze politiche e i movimenti hanno siglato un accordo politico-programmatico, con l’intento di aprire una nuova stagione politica basata sulla credibilità e la coerenza, sul gradimento politico e la competenza.

«Al centro del progetto politico – hanno sottolineato le sei forze e i movimenti presenti alla riunione – c’è la città, con il chiaro obiettivo di costruire una comunità solidale e coesa e di superare la crisi economica e sociale, attraverso percorsi inclusivi e partecipati basati sulla collegialità, la condivisione e l’omogeneità delle idee. Un progetto innovativo, frutto di esperienza e rinnovamento che possa affrontare le tante problematiche con serenità, determinazione ed entusiasmo».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia