Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, centrodestra e centrosinistra spingono per un candidato unitario

L’obiettivo sembra difficile da raggiungere ma non mancano gli appelli in tal senso. Per la fascia tricolore restano ancora in campo Perrotta, Di Natale, Politano e Signorelli

Prove tecniche di unità. All’interno dei movimenti civici e dei partiti adesso è corsa contro il tempo. Sia nel centrodestra che nel centrosinistra la situazione è complicata. Diverse aree stanno cercando di ragionare sulle possibilità di tornare a parlare mettendo da parte personalismi e superando le divisioni. Discorso a parte invece per il tre volte promo cittadino Roberto Perrotta che ormai è al lavoro con una coalizione “La Nostra Paola” che sta abbracciando vasti strati della società civile alleandosi con l’ultimo candidato a sindaco del centrodestra (Emira Ciodaro) che porterà in dote nella lista di Perrotta i suoi grossi portatori di voto.

Sempre della stessa lista faranno parte i socialisti storici alleati del sindaco nonché Italia del Meridione. Il discorso in atto a Paola piuttosto è quello di allargare i fronti in quelle coalizioni guidate dagli altri tre candidati a sindaco: Andrea Signorelli, Graziano Di Natale e Giovanni Politano. Di lato c’è chi sta cercando di proporre a candidati ormai in campo dei nomi di superamento ma chiaramente Politano (Fi), Di Natale (Pd) e Signorelli, stanno ormai definendo le rispettive liste e si candideranno. Per Davide Gravina, coordinatore di Noi Moderati, l'unità del centrodestra è ancora possibile.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia