Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, folla delle grandi occasioni per la prima seduta del Consiglio

È partita ufficialmente ieri la nuova consiliatura targata Sandro Principe, con il sindaco che ha elencato le priorità: Francesco Adamo eletto (16 voti) presidente dell’assemblea

Una festa. La banda musicale di Rende ha accompagnato il primo Consiglio comunale della nuova consiliatura targata Sandro Principe. Parenti ed amici, il pubblico delle grandi occasioni, baci ed abbracci.
I nove punti all'ordine del giorno, nel corso del primo Consiglio, sono passati quasi in secondo piano rispetto al tributo ed al giusto riconoscimento al neo eletto sindaco, alla nuova giunta ed al consiglio comunale. In prima fila anche Doris Lo Moro, candidata a sindaco a Lamezia. Principe? È partito dalla Costituzione per ringraziare elettori, amici, istituzioni e rendesi, «anche chi non mi ha votato». Articolo 3: principio di uguaglianza. Cita testualmente questo, Sandro Principe. «L'uguaglianza è un sentimento insopprimibile». Il secondo capoverso dello stesso articolo è ancora più pregnante. «È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale…».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia