Domenica, 09 Dicembre 2018
L'ATLETA

A 85 anni attraversa l'Italia a piedi, Alessandro Bellière fa tappa a Cosenza

di
bellière cosenza, Alessandro Bellière, Cosenza, Calabria, Società
Alessandro Bellière

Alessandro Bellière, nato a Parma ottantacinque anni fa, ex alpino e paracadutista, con una grande passione per lo sport e l’atletica leggera, in particolare, ha fatto della sua vita una sfida, anche ora, con l’anagrafe pesante. Da cinque anni percorre a piedi ed in solitaria, l’intera penisola italiana da Genova a Palermo dove intende arrivare puntuale il prossimo 24 ottobre per festeggiare il suo 85esimo compleanno.

Dimani pomeriggio, alle 16.30, sarà ricevuto a Palazzo dei Bruzi, dagli assessori Carmine Vizza e Francesco Caruso. Per lui si tratta di un piacevole ritorno a Cosenza, a distanza di un anno. Bellière ad 85 anni suonati ha riproposto la sua sfida affascinante di attraversare l’Italia con un mezzo di trasporto elementare: le sue gambe.

Il messaggio che da 5 anni questo atleta forte nel fisico e nello spirito prova a trasmettere principalmente ai diversamente abili e ai giovani è quello di ritrovare, in tempi moderni, un contatto con il mondo circostante anziché con gli smartphone, per preservare la propria salute e la qualità della vita facendo sport

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X