Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primato a Terranova di Sibari: nonna Nina festeggia 105 anni

Angelina Calvosa

La comunità terranovese annovera un primato che ogni persona ambisce a
raggiungere: il 30 gennaio scorso, la signora Nina Calvosa De Angelis ha tagliato il traguardo di 105 anni in buona salute, festeggiata con amore dai figli Ernesto e Vincenzo, dalla nuora Irene nonché da tanti amici che sono accorsi nell’abitazione dell’ultracentenaria per omaggiarla in segno di affetto e di stima.

La signora Nina è originaria di Trebisacce, in provincia di Cosenza, dove è nata il 30 gennaio 1914. Ha sposato il dottore Carmine De Angelis, ufficiale sanitario di Terranova da Sibari, e si è trasferita, quindi, sin da giovanissima, in questo Comune.

L’evento lieto è stato festeggiato anche dall’Amministrazione comunale che, tramite il sindaco Luigi Lirangi, ha inteso offrire una targa omaggio alla detentrice del primato di veneranda età, testimone di una vita vissuta tra gli affetti familiari e sociali.

La signora Angelina Calvosa è molto amata per il suo dolce carattere e l’affabilità verso il prossimo, che conserva con perfetta lucidità. Le sue giornate sono piene di ore felici, serene e consapevoli dell’attualità. E’ parca nel cibo e ama conversare soprattutto con i figlioli. Tutti gli amici si sono ripromessi di festeggiare il 106 compleanno, certi di incontrare donna Nina in forma splendida come oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia