Martedì, 23 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
SUPERMENTI

Cosenza, liceali del "Fermi" campioni di statistica alla conquista dell'Europa

campioni di statistica, liceali del Fermi, liceo scientifico Fermi, olimpiadi di statistica, Andrea Sammarro, Chiara De Rose, Giovanni Fanigliulo, Olga Lietz, Cosenza, Calabria, Società
Liceali del Fermi volano alle olimpiadi europee di Statistica

C'è una Calabria che sfida l'Europa, che non ama brigare nella penombra, che progetta il futuro e dialoga con le giovani generazioni. Energie che si coagulano, speranze che sono già certezze al liceo scientifico “Fermi” con tre ragazzi che si preparano a sfidare le eccellenze continentali alle olimpiadi di statistica. L'obiettivo della gara è quello di avvicinare gli studenti al ragionamento statistico, suscitandone l'interesse verso l'analisi dei dati e il calcolo della probabilità.

Nelle prossime settimane Chiara De Rose, Andrea Sammarro e Giovanni Fanigliulo, andranno alla conquista dell'Europa. I primi due sono della 2A, il terzo è in 1B. Sono tutti del liceo internazionale, l'articolazione più fresca e prestigiosa del “Fermi”.  I tre campioni sono stati selezionati dal docente referente dell'iniziativa, la professoressa Olga Lietz e presenteranno uno studio statistico sul tema “L'Europa riflessa nella statistica”.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook