Sabato, 19 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
ENOGASTRONOMIA

Lo chef Giorgione fa tappa in Calabria, giornata di formazione a San Lucido

di

Domani a San Lucido l'unica tappa in Calabria di un’imperdibile esperienza didattica culinaria. Giorgione, al secolo Giorgio Barchiesi, sarà accompagnato da Maurizio Pescari, giornalista enogastronomico e docente presso l’Università dei Sapori.

Il volto noto di Gambero Rosso Channel terrà personalmente una speciale giornata di incontri sul campo dei saperi, rivolta a quanti avranno voglia di cimentarsi con un’arte culinaria genuina, golosa e tradizionale, tutta “Orto e Cucina”, come dal titolo della trasmissione televisiva che lo ha reso famoso.

Lontano dall’Umbria Giorgione ha scelto San Lucido, la struttura Borgo Rosso di Sera, per insegnare tutto, o quasi tutto, quello che c’è da sapere su piatti a tema con gli ingredienti di stagione, su salse e basi, sulle fantasie di impasto, sui più utili trucchi in cucina e su molto altro ancora. Il percorso formativo, che avrà inizio alle 9 per  l’intera giornata prevede anche approfondimenti sulla cultura degli oli, a cura di Maurizio Pescari, tra i maggiori esperti in tale ambito, e sul  rapporto tra vino e territorio d’appartenenza, curata da Massimiliano Guerriero, direttore di Borgo Rosso di Sera. Una preziosa esperienza sotto il profilo didattico e culturale, che ha come obiettivo di fondo quello di favorire la crescita professionale di futuri cuochi, stimolando lo sviluppo di figure più qualificate nell’ambito dei servizi turistici regionali.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook