Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza si prepara ad accogliere la “Festa del cioccolato”. Date e novità

La kermesse di quello che è definito “il cibo degli dei” è organizzata dalla Cna di Cosenza insieme alla Publiepa che si occupa del coordinamento e dell’organizzazione dei dettagli.
Numerose, come ogni anno, saranno le aziende (dal 29 al 31 ottobre, nell'area pedonale di corso Mazzini), quelle ormai consolidate che esporranno nel salotto buono della città dei bruzi, prodotti artigianali che uniscono tradizione e innovazione.
Tra le delizie da degustare per gli appassionati del cibo degli dei: cioccolato al bergamotto, al cedro, al peperoncino e ai fichi, più altre creazioni di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, anche quest’anno qualcuno dalla Francia. La manifestazione allargatasi ormai oltre i confini regionali, ospita importanti realtà italiane che promuovano il talento e la creatività degli artigiani del territorio, ma anche grandi pasticcieri internazionali.
Come ogni anno il comune di Cosenza sostiene la Festa del Cioccolato patrocinando la manifestazione.
L’evento, ormai storicizzato,  giunge ad un traguardo importante sfiorando le  200 mila presenze nel 2019 grazie anche all’opera meritoria dell’assessore alle attività produttive del comune di Cosenza Loredana Pastore che ha anche voluto un protocollo di intesa con la CNA al fine di renderne più semplice l’organizzazione.

La ripartenza

La Festa del Cioccolato quest’anno, vuole essere di buon auspicio per la ripartenza  dopo la vita sospesa causata dall’emergenza mondiale da covid 19 che ha messo in ginocchio anche l’economia globale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia