Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuscaldo diventa "Borgo dei presepi"

Il Borgo dei Presepi diventa realtà. Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio, il centro storico di Fuscaldo farà da cornice, con il suo secolare ed immutato fascino, alla prima edizione di una manifestazione fortemente voluta, pensata ed ideata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Middea, con la preziosa collaborazione della neonata associazione “Il Borgo dei Presepi”.
Un viaggio unico e suggestivo in un passato che ritorna presente ed in un percorso circondato da arte, storia e cultura. Il Borgo dei Presepi ha preso forma e diventa realtà.
L’evento ha il patrocinio morale del Santuario di San Francesco di Paola, oltre alla locale sezione dell’associazione italiana amici del Presepio.
Decine i presepi in mostra, che prenderanno altresì parte al concorso associato alla stessa manifestazione. Ognuno incastonato nelle tavernette lungo i vicoli, le piazzette, nelle Chiese e negli antichi palazzi.
Il taglio del nastro è programmato per il pomeriggio dell’8 Dicembre, dinanzi la Porta di Juso, uno dei tre ingressi del bellissimo borgo Medievale.
Chi visiterà la manifestazione si troverà perciò immerso in un percorso in cui dominerà l’arte presepiale ed in cui troveranno posto anche stand gastronomici, i mercatini di Natale, spettacoli, musica ed intrattenimenti (ovviamente, anche per i più piccoli). Insomma, il Borgo dei Presepi è un evento non solo da non perdere, ma da vivere quotidianamente e nella sua variegata esposizione di colori, d’arte, di bellezza, di sapori, di profumi, di gioia, spensieratezza e divertimento.
Un lavoro di squadra grazie anche al consigliere con delega ai grandi eventi Adriana Ramundo, il Comitato de “Il Borgo dei Presepi”, l’associazione “Artisti nel Tempo”, l’associazione italiana amici del Presepio di Fuscaldo, la Biblioteca nazionale di Cosenza, l’Azione Cattolica, il gruppo Scout, l’associazione “Il Faro”, l’associazione “Go’el”, il Gruppo escursionisti Fuscaldo, la Confraternita dell’Immacolata. «Venite a visitarci - chiosa il sindaco - perché sarà come immergersi in un viaggio nel tempo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia