Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassano, Pasqua organizzata all’insegna della solidarietà

La visita degli amministratori al Centro Diurno

È stata una Pasqua all’insegna della solidarietà quella cassanese. Nel fine settimana i ragazzi speciali del “Centro Diurno Sibari Solidale” hanno voluto incontrare l’amministrazione comunale sibarita per uno scambio di auguri in vista della Pasqua e per consegnare loro dei doni preparati proprio dagli stessi ragazzi speciali.
Presenti allo scambio di auguri, oltre al sindaco Giovanni Papasso, gli Assessori Elisa Fasanella e Annamaria Bianchi, e il consigliere Luigi Malomo. Un momento toccante e ricco di significato dove i ragazzi speciali hanno potuto dialogare per diversi momenti con gli amministratori cassanesi. Sempre nel fine settimana, poi, sono partiti alla volta del confine polacco altri trecento colli pieni zeppi di beni di prima necessità destinati a dare supporto a chi fugge dalla guerra.
La carovana di solidarietà “Sos Ucraina”, organizzata dal comune, è arrivata a Matera all'“Associazione italo-ucraina di Puglia e Basilicata”. Il carico di generi di prima necessità, vestiario, medicinali e altro, è poi ripartito un tir con destinazione la Polonia, per essere consegnato alla Croce Rossa che provvederà a distribuirlo alla popolazione ucraina e, specificamente, a Leopoli. Un mese fa circa, invece, era stata consegnata sempre in Polonia la spedizione effettuata grazie all'aiuto dell’agenzia "Forte Viaggi".

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia