Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, serve un filotto per risollevare l'immagine

Francesco Modesto

Da sorpresa del campionato a Cenerentola del girone di ritorno. La stagione del Rende ha vissuto due linee totalmente in antitesi tra loro ma a 360' la squadra di Francesco Modesto può ancora salvare l'immagine destata soprattutto da gennaio in poi facendo dimenticare l'imbarazzante cammino intrapreso negli ultimi mesi.

L'opportunità la concede l'aritmetica che consente, complice il 3-0 a tavolino del match con il Matera, di sommare altri 15 punti. Un bottino che quasi certamente consentirebbe ai biancorossi di partecipare ai playoff. Un'impresa chiaramente molto difficile ma i biancorossi posso puntare sulla loro volubilità per raddrizzare il momento. Il Rende è infatti anche la compagine capace di racimolare sette vittorie consecutive.

Ritrovare la verve migliore rappresenta l'ultimo appiglio per credere ancora nella post season oggi molto più distante rispetto a dodici mesi fa. Teoricamente i rendesi possono ancor concludere in linea con la classifica della scorsa stagione ma le probabilità che ciò accada sono minime.

Caricamento commenti

Commenta la notizia