Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gare giovanili di pallavolo, la Volley Academy torna sul parquet a Cosenza

Gli atleti della Volley Academy

Dopo lo stop di un anno e mezzo a causa della pandemia i ragazzi dell’A.S. D. Volley Academy, associazione sportiva dilettantistica, nata nella media Valle del Crati, tornano in campo, riappropriandosi del gioco e della vita.  Le partite di pallavolo avranno inizio, a partire da lunedì 10 maggio con la prima gara contro la Ssd Abvt Cosenza, si protrarranno per tutto il mese e vedranno coinvolti gli atleti Under 19, Under 17 e Under 15 maschile del girone B che saranno impegnati anche nella Prima Divisione Maschile e nella Seconda Divisione femminile. In poco tempo grazie al contributo della Federazione italiana pallavolo Calabria e provinciale Cosenza, della società, dei tecnici, degli allenatori, dei comuni di Mongrassano, Cerzeto e Bisignano e degli sponsor, è stato possibile organizzare le gare dei campionati giovanili, tutto ovviamente in sicurezza e nel rispetto delle norme anti- Covid.

“Non è stato facile in pochissimo tempo ritornare in palestra. Contratti da stilare, palestre da rimettere in sesto, sanificazioni da fare. Così come non è stato facile rassicurare i genitori che tutto si sarebbe svolto nel pieno rispetto delle regole convincendoli che i loro figli sarebbero tornati in gara in una bolla protetta” – così spiega Veronica Cetraro, presidente A.S.D Volley Academy.

Per rendere possibile questo traguardo, con un ulteriore sforzo economico, la prima accademia di pallavolo calabrese si è occupata anche di far fare i tamponi ai ragazzi, al mister, ai dirigenti e agli accompagnatori grazie al contributo della Protezione Civile - Gospa Odv di Rende e l’associazione Noi con Voi di Mongrassano, guidata dal presidente Tiziana Marino.

“Tornare in campo è stata e sarà un’emozione- continua la presidente, Veronica Cetraro - non è importante il risultato, la nostra prima vittoria sarà quella di vedere giocare ragazzi e ragazze, rimasti per troppo tempo chiusi in casa”.

Secondo il calendario degli appuntamenti sportivi, la prossima gara di pallavolo è fissata per giovedì 13 maggio a Mongrassano. Scenderanno in campo per la partita Under 17 le squadre: Luca Orafo Volley Academy contro Corigliano Volley.

[caption id="attachment_1289005" align="alignleft" width="300"] Gli atleti della Volley Academy dopo aver effettuato il tampone[/caption]

Caricamento commenti

Commenta la notizia