Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frana in via Corsonello a Cosenza: la collina invade la strada, disagi per la viabilità - Foto

Ancora una frana in via Corsonello a Cosenza, dove un altro scorcio di collina ha invaso la sede stradale in modo critico. Questa mattina il Nucleo decoro urbano della polizia municipale di Cosenza è stato allertato da alcuni cittadini che transitavano da Mendicino in direzione Cosenza.

L’ispettore della municipale ha diretto le intere operazioni di messa in sicurezza premurandosi, di rintracciare una ditta edile per l’esecuzione dei lavori di riparazione della condotta idrica e della rimozione della frana che ha invaso la carreggiata stradale.

Nelle prossime ore si rimuoveranno le tonnellate di terreno, divelto sulla sede stradale, con la chiusura intorno alle 17 della condotta idrica. Domattina inizieranno i lavori di somma urgenza per la riparazione del tubo danneggiato e tutto tornerà nella normalità nelle prime ore del pomeriggio.

Sul posto, per garantire l’incolumità pubblica, disposto l’ausilio di una pattuglia del reparto di viabilità per l’applicazione di un senso unico alternato essendo rimasta percorribile una sola corsia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia