La neve e le abbondanti piogge delle ultime ore hanno causato una frana avvenuta stamattina, alle prime luci dell’alba nel comune di Celico. Sono stati i residenti della palazzina, svegliati dal forte rumore, ad allertare le forze dell’ordine.
Il fango e i detriti, oltre ad aver compromesso parte della struttura, hanno causato il cedimento di parte del parcheggio antistante. Un’autovettura che era parcheggiata è stata trascinata dalla forza del fango ed è finita a valle.
Il sindaco di Celico Antonio Falcone, conferma che non ci sono persone rimaste ferite, e che con il supporto della Protezione Civile, considerata anche l’emergenza Coronavirus, si sta lavorando alla messa in sicurezza dell’area interessata e a fornire assistenza alle famiglie coinvolte.
Cinque, le persone appartenenti a due distinti nuclei familiari che sono state sistemate momentaneamente presso parenti.
E stamattina sulla statale 18 tra Paola e San Lucido è stato rimosso un tir che si era messo di traverso sulla carreggiata. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Sul posto anche personale dell'Anas e la polizia stradale. Si registrano anche blackout telefonici ed elettrici in alcune zone.
Anche il Municipio di S.Giovanni in Fiore ha riportato alcuni danni e piccoli crolli al causa del maltempi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia