Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce al confine con Rende il cimitero per animali

“La Dolce Quiete-cimitero per animali nasce dall'amore che io e mio fratello Francesco proviamo per i nostri animali domestici. Essendo parte integrante della nostra quotidianità e della nostra famiglia abbiamo pensato che quando non ci saranno più vorremmo almeno avere un posto in cui poter andare a far loro visita. Idea che riteniamo sia condivisa da tutti quelli che come noi amano i propri amici a quattro zampe”. Federica Munno ed il fratello Francesco hanno dato il via, nei giorni scorsi, al primo cimitero per animali del centro Sud. Si trova al confine tra Rende e san Pietro in Guarano ed è certamente una delle notizie più attese degli ultimi tempi, considerati i tantissimi amanti degli animali.

“Cosa facciamo? Servizio completo, dal ritiro in loco con furgone apposito e collocazione nella cassa in legno alla tumulazione nel posto assegnato”, spiega Federica. “Abbiamo pensato anche all’erbetta sintetica ed alla cornice in legno e finanche ad una targa commemorativa personalizzata con dedica e foto. Non solo: diamo la possibilità di far visita ogni volta che si desidera, concordando giorno. Ovviamente il cimitero è autorizzato; ogni fase è eseguita nel rispetto delle norme igienico-sanitarie; oltre che irrispettoso verso i nostri amati animali che ci hanno dato tanto amore disinteressato in vita, è anche illegale fare sepolture abusive in giardini o terreni privati”, assicura la giovane imprenditrice.

Sempre sulla stessa scia, da qualche mese, per la cronaca, a Rende era attesa anche la costruzione di un nuovo canile municipale. La gara d’appalto, però, prevista per 800 mila euro, è andata deserta per diverse volte. Pare che gli amministratori stiano valutando la possibilità di affidare la gestione di un altro canile ancora, così da eludere il problema del randagismo che, purtroppo, persiste ancora in città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia