Giovedì, 23 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Vasto incendio a Serra Spiga, danni ingenti: chiusa la strada Mendicino-Cosenza

Vasto incendio a Serra Spiga, danni ingenti: chiusa la strada Mendicino-Cosenza

Ancora un grosso incendio. In questi ultimi giorni gli interventi dei Vigili del fuoco di Cosenza si stanno moltiplicando, nella nostra provincia, per il divampare delle fiamme ad ogni ora del giorno. Così anche ieri pomeriggio a Serra Spiga, al confine tra Mendicino e Cosenza.

Fiamme ovunque ed un canadair in azione, incessantemente, per oltre 4 ore. Tanto che la polizia municipale di Mendicino è stata costretta a chiudere la viabilità che conduce dal capoluogo fino ai paesi delle Serre cosentine.

Gli uomini del comandante Bennardo, ancora una volta dunque, impegnati sul campo con le squadre di soccorso. Il caporeparto Gianfranco Macrito ancora al coordinamento, insieme alla protezione civile di Mendicino che ha supportato i pompieri cosentini. Le fiamme, in questo caso, non hanno interessato, per fortuna, abitazioni e case.

Ciononostante i danni alla vegetazione ed intorno al rogo sono stati ingenti. Le cause? Probabile la mano dell’uomo, più che il caldo afoso delle ultime ore. Dopo diverse ore l’incendio è stato domato, sebbene la strada di Serre spiga ancora non aperta al traffico veicolare.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook