Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I funerali di Jole Santelli a Cosenza, la commozione di Conte e della Casellati

Si sono celebrati, a Cosenza, i funerali del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, morta a 51 anni per un malore, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi.

Al rito funebre presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice presidente della Camera, Ettore Rosato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Presenti anche numerosi parlamentari, gli assessori della giunta regionale e i consiglieri, oltre alle sorelle, ai nipoti ed ai familiari della governatrice. Sul piazzale, fuori dalla chiesa di san Nicola, numerose persone hanno voluto rendere omaggio alla presidente Santelli.

«Una donna schietta, autentica, innamorata della sua terra, la Calabria. Appena venne eletta presidente della Regione mi dichiarò subito la volontà di collaborare con il Governo, con massima lealtà, nell’interesse dei suoi conterranei. E così ha fatto. Con impegno, grande sensibilità, e forza d’animo. Oggi a Cosenza un commosso, ultimo
saluto a Jole Santelli», ha scritto il premier Giuseppe Conte su instagram pubblicando una foto che lo ritrae ai funerali di Santelli.

«Un grande dolore per una grande donna. L’ho sentita di recente e quando le ho chiesto se aveva paura del Covid lei mi ha detto di no perché era abituata a combattere tutti i giorni con la sua malattia», ha detto il presidente del Senato, Elisabetta Casellati.

L’immagine di Jole Santelli è stata proiettata sulla facciata della Cittadella Regionale dove da oggi sventolano bandiere a mezz'asta.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia