Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Cosenza i militari al lavoro per l’ospedale da campo: 40 posti letto, laboratori e turni h24

Quasi ultimato a Cosenza l’ospedale militare, messo a disposizione dall’esercito con la “benedizione” del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. Ieri sono arrivati 18 containers ed i lavori di allestimento sono andati avanti fino a tarda sera sotto la luce dei riflettori.

A coordinare gli interventi - riporta la Gazzetta del Sud in edicola - il generale Roberto Nardone, comandante dei supporti logistici nazionali. Quello di Cosenza sarà una struttura più grande di quella di Perugia, con 40 posti letto, laboratorio di analisi e laboratorio per la processazione dei tamponi.

Lunedì saranno in Calabria il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, e il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, per compiere un sopralluogo. Diverranno operative pure delle tende destinate alla esecuzione dei test molecolari e la vaccinazione antinfluenzale.

Oggi ci sarà un brefing tra il sindaco, Mario Occhiuto e i responsabili regionali della Prociv per mettere a punto le ultime cose. Nel giro di tre giorni l’ospedale sarà operativo e verrà diretto da un ufficiale che è un medico anestesista. Il personale impegnato su turni che copriranno le 24 ore, verrà ospitato a spese del Comune in alberghi dell’area urbana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia