Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Schiavonea, pioggia per tutta la notte: famiglie sfollate

Il maltempo si è abbattuto su Schiavonea, frazione di Corigliano Rossano, per tutta la notte. I volontari della protezione civile e l'amministrazione comunale hanno assistito le famiglie in difficoltà.

In particolare, due famiglie sfollate hanno trovato sistemazione dai parenti mentre 8 cittadini stranieri che vivevano in spiaggia sono stati sistemati in locali comunali con il supporto della parrocchia.

Più di 40 persone in nottata sono state evacuate con l'impiego dei gommoni. Circa 100 le segnalazioni pervenute al centralino dei vigili del fuoco di Cosenza.

Già ieri nel pomeriggio maltempo e mareggiate avevano allagato il lungomare con l'acqua che ha invaso sia la zona a ridosso del mare che le strade limitrofe.

Ieri, inoltre, è crollato il muro di rampa di accesso alla chiesa bizantina di San Marco nel centro storico di Rossano. E la tenuta stessa della chiesa, simbolo della bizantinità calabrese, sembra essere a rischio. Allagato anche il sottopasso di contrada Frasso, una delle vie di accesso all'area urbana di Rossano, dove per il vento è volata via la tenda per il triage mai entrata in funzione allestita davanti all'ospedale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia