Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano, cambio della guardia al vertice della Capitaneria di Porto

Si è svolta questa mattina, nel piazzale antistante la sede della Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro, la cerimonia di avvicendamento al Comando della Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro tra il Capitano di Fregata Alberto Mandrillo ed il Capitano di Fregata Francesco Cillo, alla presenza del Direttore Marittimo della Calabria e Basilicata Tirrenica, Contrammiraglio Antonio Ranieri.

La cerimonia, condotta nel rispetto delle misure imposte dall'emergenza sanitaria in atto, ha visto la partecipazione di una ristretta rappresentanza del personale militare e civile della sede.

Il Contrammiraglio Ranieri, nel trarre un bilancio delle attività svolte dalla Capitaneria di porto di Corigliano Calabro e dagli Uffici marittimi dipendenti di Cariati, Trebisacce e Montegiordano, ha espresso apprezzamento al personale militare e civile tutto per la qualificata professionalità esercitata in favore dell’utenza, nonché nell’ambito dei diversi profili istituzionali attribuiti dalla normativa vigente al Corpo delle Capitanerie di Porto.

Prima di cedere il comando della Capitaneria di Porto dopo quasi due anni per assumere un nuovo incarico presso lo Stato Maggiore della Marina Militare nella sede di Roma, il Comandante Mandrillo ha voluto ringraziare le Autorità provinciali e locali ed, in particolare, S.E. il Sig. Prefetto di Cosenza, Dott.ssa Cinzia Guercio, per aver costituito un autorevole e costante punto di riferimento e coordinamento per l’intero Compartimento marittimo, il Procuratore Capo facente funzioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, Dott.ssa Simona Manera, per l’assidua e sensibile opera di indirizzo e direzione nelle diverse attività di polizia giudiziaria espletate nonché le Forze Armate e di Polizia con cui la Guardia Costiera ha sempre operato, in costante e crescente sinergia.

Il Capitano di Fregata Francesco Cillo, 7° Comandante della Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro, è entrato in Accademia navale nel 1999 e proviene dalla Capitaneria di Porto di Termoli ove ha ricoperto l'incarico di Comandante in 2ª. Nel prendere la parola, il Comandante Cillo ha ringraziato il collega cedente per il lavoro svolto, assicurando un’azione di continuità nel perseguimento delle linee programmatiche rese dalla superiore Direzione Marittima di Reggio Calabria e dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia