Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cetraro, scoperta e distrutta una piantagione di marijuana

Controlli contro la coltivazione e produzione di canapa indiana: interventi nei giorni scorsi anche località Porcili

I carabinieri della Compagnia di Paola, (guidati dal capitano Giordano Tognoni), hanno continuato a dare un forte impulso alle attività di contrasto al fenomeno della coltivazione e produzione di canapa indiana nelle aree rurali del comune di Cetraro.

I militari della Stazione di Cetraro Marina hanno rinvenuto un’estesa piantagione di marijuana. Anche questa coltivazione, costituita da 500 piante di altezza compresa tra 1 metro e 2 metri, era alimentata da un complesso impianto d’irrigazione a goccia. La piantagione, una volta effettuate le dovute campionature, su disposizione della Procura di Paola, è stata estirpata e distrutta sul posto.

Solo due giorni fa, in località Porcili, i carabinieri avevano rinvenuto un’altra coltivazione di canapa indica costituita da 400 arbusti. L’amministrazione comunale di Cetraro si è, infatti, complimentata con i «carabinieri di Cetraro, guidati dal comandante Pecoraro, per le operazioni di questi giorni che evitano la diffusione di sostanze soprattutto tra i giovani».

Caricamento commenti

Commenta la notizia