Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Cosenza, un muro e una scala crollano nel cuore della città vecchia FOTO

Cosenza, un muro e una scala crollano nel cuore della città vecchia FOTO

di

Pietre che si sgretolano e rotolano sul selciato. Nuovo crollo nella città vecchia. Siamo in via del Seggio, tra San Francesco d’Assisi e la Giostra Vecchia.
Si sono sbriciolati un muro e una scala davanti a una delle tante case abbandonate. Dentro non c’era nessuno. Sul sentiero che porta al Duomo per fortuna in quel momento non passava nessuno. E non ci sono state conseguenze per le persone. L’anno scorso era stata firmata una ordinanza di inagibilità. Ma ovviamente nulla era stato fatto per mettere in sicurezza il sito.
A dare l’allarme alcuni residenti. Sul posto ieri pomeriggio si è recata una squadra dei vigili del fuoco per i rilievi del caso e poi una pattuglia della Polizia municipale. L’area interessata dal crollo è stata transennata.
Il crollo di via del Seggio segue quello avvenuto giorni fa in via Campagna in un edificio che s’affaccia su Lungo Crati a seguito del quale gli apparati tecnici e l’Amministrazione di Palazzo dei Bruzi hanno emanato una ordinanza che intima ai proprietari di sistemare l’edificio o di demolirlo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook