Giovedì, 11 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Cosenza, un anno di successi investigativi. Il bilancio della guardia di Finanza FOTO

Cosenza, un anno di successi investigativi. Il bilancio della guardia di Finanza FOTO

di

Un intenso anno di successi investigativi. Il colonnello Danilo Nastasi, traccia il bilancio elle attività svolte in provincia di Cosenza e tira fuori cifre davvero significative nella lotta alla criminalità e agli illeciti.

I dati forniti dal comandante provinciale sono illuminanti: ammonta a oltre 75,8 milioni di euro il valore dei beni sequestrati alla criminalità organizzata; a circa 86,1 milioni il valore dei beni proposti per il sequestro; a 881 mila euro il valore dei beni confiscati. Sono invece 131 le persone denunciate, di cui 49 pubblici ufficiali, per reati contro la pubblica amministrazione; 18 le misure cautelari personali eseguite; oltre 73,5 milioni il valore delle condotte illecite segnalate alla magistratura contabile a carico di 200 soggetti.

Nel settore delle bancarotte fraudolente l’offensiva della Fiamme gialle è altrettanto significativa: 93 le persone denunciate, di cui 13 finite in manette, per aver distratto patrimoni per oltre 48 milioni di euro. E poi il “male oscuro”, la ricezione di indennità da parte dello Stato non dovute: sono stati infatti scoperti 427 casi di indebita percezione del reddito di cittadinanza. Infine la lotta alla droga, condotta senza quartiere in ogni angolo del Cosentino. Una lotta che ha portato al complessivo sequestro di 1.394 kg di sostanze stupefacenti e allì’arresto di 11 persone.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook