Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassano, danneggiato da un incendio doloso il presepe della frazione di Sibari

Un branco di vandali ha provato a distruggere lo storico presepe vivente che da trentuno anni si svolge nell’area del Centro servizi della frazione cassanese.
È successo tutto ieri sera poco dopo le 20 quando alcune persone presenti in zona si sono accorte che, dalle casette in legno del presepe vivente in corso di smontaggio, ha iniziato prima a salire del fumo presto seguito anche da delle fiamme. Subito, dunque, è scattato l’allarme: i presenti che si sono accorti dell’incendio hanno cercato di isolare il rogo il più possibile ed evitare che si propagasse ad altre casette vicine piene di paglia e tutte interamente costruite in legno. Poi sono stati avvisati i Vigili del fuoco di Cosenza e i Carabinieri di Cassano per le denunce del caso. Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno spento le fiamme evitando il peggio.
Ieri, dunque, si è sfiorata la tragedia e la distruzione totale. “Una grande vergogna opera di incivili – ha commentato il sindaco Gianni Papasso – quanto è accaduto è sicuramente gravissimo perché non posso essere violati e distrutti gli spazi pubblici, soprattutto quelli in uso a chi fa volontariato e si spende per la cosa pubblica”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia