Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo: frane e smottamenti a Fuscaldo, disagi nei centri del litorale tirrenico

A Fuscaldo per precauzione rimane chiuso sia il lungomare che il borgo marinaro interessato dalle forte mareggiate che hanno pure provocato danni a Messinette.

Mareggiate e smottamenti. Il maltempo non dà tregua al territorio. Un territorio fragile che ai primi acquazzoni continua a cedere. Provocando disagi in più direzioni. A Fuscaldo in particolare è crollato un muretto esterno al cimitero e si sono registrati altre frane che hanno interessato zone limitrofe. Il comune si è comunque attivato tempestivamente mettendo in sicurezza l’area. Sempre a Fuscaldo per precauzione rimane chiuso sia il lungomare che il borgo marinaro interessato dalle forte mareggiate che hanno pure provocato danni a Messinette.

A Paola attenzione alta per i lidi posti a Nord – alcuni dei quali hanno in parte smontato tutto mentre altri sono ancora in balia dei marosi. La strada di collegamento da Sant’Agata – nei pressi del centro commerciale – rimane ancora chiusa al traffico veicolare. Se ne parlerà si presume dopo la stagione invernale. Un eventuale intervento di ripristino la riesporrebbe al pericolo che ancora non è cessato. Preoccupazione anche a Cetraro dove le onde hanno invaso il lungomare. E sempre il mare ha creato disagi in altri centri del litorale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia