Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Calabria: frane, smottamenti e strade chiuse ad Amantea e Nocera Terinese

L’ondata di maltempo che investe la Calabria da alcuni giorni continua a provocare disagi. Frane e smottamenti si sono verificati lungo la fascia tirrenica della regione, dove le temperature sono rigide, mentre abbondanti sono state le nevicate sulle zone interne. Pioggia battente per tutta la notte in molte località.

Ad Amantea, nel Cosentino, in località Coreca, è stata necessaria la chiusura della chiusura SS 18, strada litoranea di grande comunicazione. Una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Cosenza è intervenuta questa notte per non la caduta di massi sulla strada in prossimità di una galleria. Si è resa necessaria la chiusura della carreggiata. Il transito sulla SS18 è rimasto rimasto interrotto in entrambe le direzioni nel tratto tra Campora e Amantea sino al termine delle operazioni di soccorso.

Sempre nella notte, nel comune di Nocera Terinese, nel Catanzarese, si è resa necessaria la chiusura della strada provinciale 163 per uno smottamento. I Vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme hanno rilevato un movimento franoso che ha interessato la sede stradale. Il tratto interessato (collegamento tra la litoranea ed il centro di Nocera Terinese) è stato chiuso al traffico in attesa che vengano effettuati i lavori di messa in sicurezza.

Ad Acquaformosa, nel cosentino, inoltre, oggi sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Il sindaco Gennaro Capparelli, con una propria ordinanza, lo ha disposto "a causa delle avverse condizioni atmosferiche e per le probabili gelate notturne che renderanno difficoltoso e pericoloso il raggiungimento delle varie contrade comunali per il prelievo degli alunni".

Caricamento commenti

Commenta la notizia