Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, spaventoso incendio in abitazione: sgomberata la famiglia

Dal vano tavernetta sarebbe partito un incendio che, in pochi minuti, ha praticamente distrutto la stanza e interessato, strutturalmente, l'intero stabile.

I vigili del fuoco del Distaccamento di Castrovillari hanno sgomberato, da una abitazione di tre livelli sita nei pressi di Viale del Lavoro, un nucleo familiare di quattro persone. L'allarme dei proprietari è scattato intorno alle 23. Dal vano tavernetta sarebbe partito un incendio che, in pochi minuti, ha praticamente distrutto la stanza e interessato, strutturalmente, l'intero stabile. Le cause restano, al momento, in fase di accertamento, anche se potrebbe trattarsi del malfunzionamento di un qualche sistema elettrico.

Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore: i vigili del fuoco hanno lavorato sodo per effettuare le necessarie operazioni di spegnimento e bonifica, promuovendo, nel contempo, il provvedimento di sgombero per motivi legati all'abitabilità dell'appartamento e alla eccessiva presenza di fumo. Sul posto erano presenti, tra gli altri, anche i Carabinieri dell'Aliquota radiomobile presso la Compagnia di Castrovillari.

Il soccorso adesso introduce l'azione di ripristino dei locali interessati dal fuoco, anche perché alcune strutture sono parse particolarmente deformate e alcune annerite dal fumo. L'intervento s'è chiuso intorno alle tre del mattino, vale a dire nel momento in cui la squadra è rientrata nella caserma di Via Garga ed è stato adottato il provvedimento di sgombero per motivi di sicurezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia