Cosenza

Lunedì 29 Aprile 2024

Cosenza, l'associazione Mdd lancia gli artisti speciali: 7 giorni... di musica in rete

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Avete mai sentito parlare di “Artisti Speciali”? Immaginate una tela bianca, che all’improvviso, inizia a riempirsi di colori, che si mischiano tra di loro creando qualcosa di unico. Questi sono gli artisti speciali, piccole tele sulle quali ammirare opere che sembrano surreali ma che in realtà sono l’espressione più pura dell’anima. Molti di questi artisti si preparano e studiano nei laboratori organizzati dall’Associazione “Movimento Difesa Disabili” di Cosenza. A tal proposito, il presidente Gianfranco Cristiano, è lieto di annunciare che il 6 febbraio 2021 alle ore 18, partirà il primo “video festival canoro” per artisti speciali sulla pagina ufficiale Facebook dell’Mdd. Sarà possibile votare i video con le canzoni dei vari artisti dalle ore 18 del 6 febbraio, fino alle ore 18:00 del 13 febbraio. Chi tra i dodici artisti in gara, riceverà più “mi piace” sul video della singola canzone, si aggiudicherà uno dei due premi in palio; l’altro sarà assegnato da una giuria interna dell’Mdd.

Chi fa parte di Mdd

L’associazione di volontariato “Movimento Difesa Disabili”, nasce a Cosenza nel 2009 per volontà di un gruppo di genitori e di educatori e, come si evince dallo Statuto e dalle finalità in esso contenute, è una associazione senza scopo di lucro e si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e promuovere ogni attività che possa migliorare la qualità di vita dei disabili. A tal proposito, numerosissime sono state nel corso degli anni, le iniziative promosse dall’MDD, che hanno coinvolto dirigenti, volontari, associati e disabili, come ad esempio i vari laboratori creativi ed artistici, il servizio di volontariato presso alcune scuole cittadine, gli spettacoli itineranti con gli artisti speciali, il banco alimentare e la raccolta di indumenti usati.

Il movimento durante il periodo di emergenza

Il particolare periodo di emergenza dovuto alla pandemia, ha quindi spinto i dirigenti dell’MDD ad intraprendere una nuova strada, quella dei social network, per promuovere questa iniziativa che, per ovvie ragioni, non può essere svolta in presenza. Basterà pertanto accedere alla pagina Facebook ufficiale dell’Mdd al link https://www.facebook.com/movimentodifesadisabili per poter ascoltare e votare le canzoni e gli artisti in gara. Un piccolo e gratuito gesto, per regalare un sorriso a chi, pur vivendo una vita in bianco e nero, possiede tutti i colori dell’arcobaleno.

leggi l'articolo completo