Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sulle note del successo, il talento del produttore cosentino Luca Mollo

Il talento calabrese. Continua il successo e la passione di Luca Mollo, produttore discografico di “Hit mania”. Il giovane di Capo Bonifati è un progettista musicale, talent scout, e ha un associazione “Lex union” fondata nel 2018, che prende il nome del suo cane Lex. a cui ha dedicato diverse produzioni discografiche.
La sua scalata verso il successo inizia nel 2017 quando scrive “Please believe”, un brano che compone e di cui fa anche l’arrangiamento. A produrla è la casa discografica “Hit mania” che la promuove nella propria compilation nell’estate del 2018 assieme ai successi di artisti come Loredana Bertè, Bob Sinclair, portandola nei primi posti in classifica anche fuori dall’Italia, in Olanda Francia Germania e Spagna fino a ritornare in Italia come colonna sonora di un programma storico di Rai 2, “La domenica sportiva”. In quel programma Luca Mollo lavorerà per due anni in qualità di produttore discografico sotto la guida di Giorgia Cardinaletti e Marco Lollobrigida. L’artista cosentino lavorerà poi anche in un altro programma Rai, ovvero “Generazione giovani”, dove realizzerà dal vivo diversi video con musiche realizzate personalmente da lui. In particolare, alcune performance hanno visto l’esecuzione e l’esibizione del brano “Take me away” che alla fine ha totalizzato 2,5 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube e Spotify raggiungendo risultati eccellenti. Il brano “Take me away”, che tradotto in italiano significa “Portami via”, era stato dedicato a San Francesco di Paola. I brani del giovane cosentino sono”finiti” in programmi di successo Mediaset, come “Uomini e donne”, “Striscia la notizia”. Mentre il brano “Please believe” è stato inserito anche nei palinsesti di programmi sportivi a Sky.

Il giovane, nel 2020, arriva di nuovo ai primi posti in classifica con “See the light”. Alla fine del 2021 conquista un secondo posto su Hit mania con “I also need love”. Il giovane talento ha già un curriculum di grande pregio ma ha nel cassetto ambiziosi progetti musicali e non solo. Da progettista sociale ha lanciato la Lex union” con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e i cittadini verso una sana competizione e una corretta educazione sportiva.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia