Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, successo per l'iniziativa "Nasi Rossi-Gianfranco Condino"

"Donare è bello quanto ricevere. E se si tratta di un sorriso c’è ancora più emozione". Lo afferma la consigliera comunale Sandra Serpa dopo l'iniziativa dell'associazione “Nasi Rossi - Gianfranco Condino” di Paola. In piazza IV Novembre, con il loro flash mob, hanno regalato allegria e spensieratezza a tutti i cittadini paolani.
"Per questa associazione - prosegue Serpa - la guarigione non è solo una questione di molecole e principi attivi, ma anche di anima e serenità interiore. Proprio per tale motivo l’attività dei volontari rappresenta una doppia ancora di salvezza: avere il conforto di chi, con una risata, ti dimostra che nessuno è destinato a rimanere solo, e avere anche la certezza che esiste un tessuto sociale, in Calabria, sano, fatto di volontari che investono il loro tempo per rendere migliore la vita degli altri".

È questo il senso dell’attività dei Nasi Rossi. E anche il flashmob di oggi è un segno di attenzione: "è il piccolo dono, proprio in questo periodo prenatalizio che simboleggia la necessità di rimanere sempre umani. Di rimanere sempre accanto a chi vive un momento, che sia lungo o breve, di difficoltà". Tra l'altro l'associazione è attiva, in particolare, nel reparto di Oncologia di Paola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia