Cosenza

Domenica 28 Aprile 2024

Bagno di folla per la prima edizione del San Lucido Comics

 
 
 
 
 
Grande partecipazione, pubblico in fermento, entusiasmo e divertimento, sono stati gli elementi caratterizzanti della prima edizione del San Lucido Comics, un appuntamento unico nel proprio genere progettato con l’obiettivo di consentire agli appassionati di arte fumettistica di entrare in contatto con esperti e artisti del settore.
Il programma della giornata ha visto già dalla prima mattinata di ieri la presenza di stand a tema e di cosplayer per le vie della città. 
I partecipanti sono stati valutati da giuria d’eccezione composta da Fabrizio Giordano, Alessandra Palaia, e presieduta dal noto e apprezzato cosplayer Emilio Novello, anche organizzatore dell’intero evento. Gli esperti hanno assegnato varie menzioni speciali e decretato quale miglior cosplayer Settimio Borrelli, nei panni di V di Cyberpunk.
La serata è poi proseguita in un clima di festa con il concerto dei Crazy Toons, in uno spettacolo che ha unito diverse generazioni in nome dell’allegria e spensieratezza.
Tanta la soddisfazione espressa dall’organizzatore Emilio Novello, il quale ha dichiarato: “Sono davvero soddisfatto per la riuscita di questo appuntamento. Per l’occasione, si è recata a San Lucido gente proveniente anche dal di fuori dei confini regionali. È stato bello riuscire a far conoscere quest’arte ad un pubblico così vasto e accogliente e ringrazio l’amministrazione comunale e l’Assessorato al turismo per aver reso possibile tutto ciò”.
Gli fa eco l’Assessore al Turismo Cristian Marchese, che sostiene: “Possiamo affermare di aver vinto un’interessante scommessa. San Lucido si è colorata a festa in un’occasione che ha unito diverse generazioni. Abbiamo riscontrato un numero di presenze entusiasmante, che conferma la qualità del progetto, anche rispetto alla nostra ottica di destagionalizzazione turistica, per rendere il territorio attrattivo anche in inverno. Ringrazio Emilio Novello con il quale sin dal principio si è creata una sinergia tale da consentire un’organizzazione impeccabile. Stiamo lavorando - conclude - all’allestimento di una mostra fotografica che raccoglierà gli scatti più belli e significativi della manifestazione, in vista della programmazione estiva che quest’anno sarà particolarmente ricca ed entusiasmante”.
leggi l'articolo completo