Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I liceali del “Pitagora” di Rende scoprono le bellezze della Sila tra escursioni e sport FOTO

Una boccata d'aria fresca in mezzo al natura con la... S (di Sila) maiuscola. I liceli dello scientifico-linguistico “Pitagora” di Rende hanno vissuto un'esperienza intensa nell'ambito del progetto Sport e accoglienza, trascorrendo giornate a contatto con la natura e riscoprendo le bellezze del territorio cosentino. Lorica, sotto questo profilo è stata la base ideale per le attività sportive e le escursioni, ma non solo. Gli studenti rendesi si sono sbizzarriti nel Parco avventura di Cuturelle San Giovanni in Fiore. Numerose le attività silane: passeggiata a cavallo Croce di Magara, rafting sul fiume Lao (a Papasidero), visita ai giganti della Sila Croce di Magara e trekking urbano alla scoperta degli angoli storici e paesaggistici della città.

Numeri importanti

Un programma intenso che ha visto la partecipazione di circa 600 ragazzi (distribuiti fra le escursioni in più viaggi). A guidarli attraverso le meraviglie della natura è stata la prof. Lidia Cino, in qualità di docente referente, supportata dagli altri insegnanti Dario Rovito, Angela Rende, Carla Gentile, Francesco Cordò e Francesco Rosaspina.

Gli organizzatori delle escursioni hanno ringraziato tutti gli altri docenti, ma soprattutto il dirigente scolastico Alisia Rosa Arturi (per l'opportunità offerta al gruppo di ragazzi) e alla collaboratrice della ds Paola Francesca Armentano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia