Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallavolo, la Belvolley femminile promossa in serie D

La Belvolley femminile vince il campionato di prima divisione Provinciale e viene così promossa nel campionato di serie D Regionale. Una splendida cavalcata in solitaria che ha visto le ragazze di mister Pasquale Donato vincere tutte le partite della regular season e le gare di semifinale e finale play-off. Una squadra plasmata in questi due anni di duro lavoro che ha portato al raggiungimento degli obiettivi programmati. Una compagine composta prevalentemente da atlete proveniente dal settore giovanile a cui si sono aggiunte alcune ragazze più esperte come il capitano Francesca Cosentino e il libero Siria Pastore così da creare un mix perfetto.

Il tecnico Donato Pasquale su di giri: “Un’annata da incorniciare perché aver dominato il campionato senza subire nemmeno una sconfitta non era una cosa semplice. Sapevamo di essere tra le favorite per la vittoria finale ed abbiamo rispettato i pronostici giocando una bella pallavolo sopperendo spesso alle assenze di alcune titolari, a causa di infortuni o altri problemi, con le ragazze del settore giovanile che si sono sempre fatte trovare pronte ogni qualvolta sono state chiamate in causa. Ho allenato un gruppo fantastico che si è impegnato sempre al 100% e chi mi ha sempre seguito con assoluta abnegazione”

La gioia del presidente Carlo Gaglianone. “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dal mister Donato che ha portato alla vittoria di questo campionato la Belvolley, adesso punteremo a rinforzare la squadra per affrontare il campionato di serie D da protagonisti, con la consapevolezza di avere anche a disposizione un'importante settore giovanile da cui prelevare nuove atlete che daranno sempre più forza alla squadra”.

Da sottolineare anche l’ottimo terzo posto nel campionato territoriale under 14, che ha sfiorato l’accesso alla fase finale, in attesa dello svolgimento delle finali territoriali under 13 dopo che la squadra ha dominato il girone anche qui vincendo tutte le 8 gare disputate.

Elenco delle atlete vincitrici del campionato:

Cosentino Francesca (Capitano)

Cosentino Federica

Esposito Giorgia

Donato Michela

Perrone Giada

Liporace Alessia

Perrone Chiara

Quintiero Alessia

Martorello Gloria

Martorello Giulia Francesca

Biondi Alessandra

Benuzzi Giulia

Guerrise Anna

Magurno Giorgia

Pastore Siria

 

 

ORGANIGHRAMMA SOCIETARIO

Presidente Gaglianone Carlo

Presidente Onorario Cristoforo Angela

Vice Presidente Arcuri Sergio

Segretario Grosso Antonio

Dirigente OPerrone Francesco

Dirigente Vilardi Enza

Dirigente Chylinska Malgorzata

Caricamento commenti

Commenta la notizia