Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Masterchef 10, eliminata la 31enne cosentina Federica Di Lieto. Esce anche Azzurra. Ecco i finalisti

Si ferma all’undicesimo appuntamento di MasterChef 10 la cosentina Federica Di Lieto, 31enne di Montalto Uffugo, eliminata stasera dalla competizione culinaria in onda su Sky e Now Tv. Gli altri concorrenti rimasti in gara, Antonio, Azzurra, "Aquila", Irene e Monir, nella prima sfida della serata hanno avuto la meglio sulla giovane aspirante chef calabrese (che è pallavolista ed è stata protagonista nell'ultimo campionato della Volley Cosenza in serie C).

Si è partiti con una Mystery Box, dal sapore di casa, piena di sorprese: ogni concorrente ha ricevuto un regalo da casa. Fra lacrime di gioia e tanta emozione, le creazioni da presentare ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, hanno raccontato l’amore, dimostrato cosa vuol dire cucinare con il cuore. La sfida creativa di questo appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy avrà come ospite Riccardo Canella, il sous chef del Noma, a Copenaghen, nonché responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo del Ristorante più famoso al mondo.

Poi è stato il momento della prova in esterna, nel ristorante Tre Stelle Michelin Enrico Bartolini. Ogni cuoco amatoriale ha dovuto "interpretare" uno dei cinque piatti del famoso chef.

A convincere maggiormente sia i tre giudici sia Chef Enrico Bartolini è il piatto di Irene, che ha guadagnato direttamente l’accesso alla finale. Aquila, Antonio, Monir e Azzurra, invece, hanno dovuto affrontare il Pressure Test, strutturato su tre livelli in cui devono essere cucinati tre piatti con quattro ingredienti per volta in 20 minuti.

Antonio e Aquila sono saliti in balconata, mentre Monir e Azzurra si sono sfidati nel terzo livello e, al termine della prova, il piatto di Monir è risultato molto più buono ed equilibrato. Per questo motivo, Azzurra (ex croupier 37enne di Palermo) ha dovuto togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di MasterChef. I finalisti della decima edizione di Masterchef sono Irene, Antonio, Aquila e Monir.

Caricamento commenti

Commenta la notizia