Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti in case e negozi a Cosenza, Catanzaro e Vibo: ecco le bande in azione

Diciannove misure di custodia cautelare sono state eseguite stamane dai carabinieri del comando provinciale di Cosenza, coadiuvati dai militari dei comandi provinciali di Catanzaro, Napoli e Venezia. L’operazione è condotta contro due gruppi criminali dediti a reati predatori nella provincia di Cosenza ed in quelle di Catanzaro, Vibo Valentia e Taranto.

Agli indagati sono contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione, nonchè, a vario titolo, quelli di rapina in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale, evasione, inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, favoreggiamento personale e possesso di chiavi alterate o grimaldelli.

I Carabinieri stanno procedendo, in vari comuni della provincia di Cosenza, a numerose perquisizioni domiciliari a carico di altre persone coinvolte nell’operazione, i cui dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà alle ore 10, 30 al comando provinciale dell’Arma di Cosenza, alla presenza del procuratore della Repubblica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia