Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo Stato Sociale a Rende: la nostra estate tra show, soundcheck e stazioni di servizio

Il concerto di stasera a Rende (Cosenza) sarà una delle ultime due tappe del tour de Lo Stato Sociale.

Un'estate quella della band "difficile da raccontare: è stata molto simile a quelle del passato, trascorse fra ore di furgone, soundcheck e stazioni di servizio ma diversa perché suonavamo davanti ad un pubblico nuovo. C'erano bambini, famiglie, giovani e meno giovani. Abbiamo per la prima volta in tanto tempo incontrato persone che sapevano poco o nulla di noi ed è stato bellissimo raccontargli il nostro piccolo mondo. Non ci capitava da tanto tempo".

I "ragazzi terribili" di Bologna componenti del gruppo musicale hanno "suonato ovunque, anche in regioni dove non eravamo mai stati e nei momenti di pausa del tour siamo riusciti a scrivere la colonna sonora della nuova commedia di Fox "Romolo + Giuly" (sopra il videoclip). Dopo il tour - aggiungono - ci aspettano tante cose; un fumetto che si chiamerà "Andrea" uscirà a breve per Feltrinelli e sarà firmato da Luca Genovese e la band e poi dovremo cominciare a pensare a scrivere nuove canzoni. Confessiamo che in realtà non smettiamo mai di farlo".

"Siamo un po' provati da tutto, ma siamo anche carichi come non mai per gli ultimi impegni di questo tour che finirà il 28 settembre a Siena. Suonare è la cosa che amiamo fare di più".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia